Cane abbandonato a Villagrazia di Carini, individuato il terzo complice

Il cerchio investigativo è stato chiuso. Il terzo responsabile che si è macchiato del reato di abbandono di animale, è stato assicurato alla giustizia.

Si tratta di L.B.M. palermitano di 56 anni che, assieme a M.L.B di 43 anni ed S.D.M. di 34 anni, nella tarda serata di martedì scorso, ha raggiunto a bordo di una macchina la Via Nazionale, all’angolo di via Fondo Crocco dove insiste una postazione di cassonetti e, abbandonato, legandolo ad un palo dell’illuminazione pubblica, un labrador di colore bianco.

Grazie alle telecamere installate nel territorio dalla Giunta Monteleone, per prevenire l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Carini diretti da Marco Venuti, sono riusciti ad individuare i responsabili e a procedere legamente nei loro confronti.

I tre, rischiano le pene previste dall’articolo 727 del codice penale e cioè da un mese ad un anno di reclusione convertibile in un’ ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
L’animale a quattro zampe, trovato privo di microchip, è attualmente ospite del Canile Sanitario di Carini in attesa di adozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture