Torre Ventimiglia e accertamenti Tarsu e Ici al centro di due interrogazioni dell’opposizione monteleprina

Il gruppo consiliare Progetto Comune di Montelepre ha presentato due interrogazioni al sindaco Maria Rita Crisci, con richiesta di risposta in aula. Una riguarda la fruizione della Torre Ventimiglia, l’altra gli avvisi di Accertamento TARSU 2010 e I.C.I 2011 notificati ai contribuenti.

I Consiglieri Comunali Salvatore Pisciotta, Simona Di Noto, Maria Cannavò e Giacoma Gaglio, nella prima interrogazione scrivono di avere constatato che “con l’arrivo del 2016 e’ tornato fruibile, seppur per un breve periodo, il museo civico ospitato dalla Torre Ventimiglia e che nella stessa struttura storica sono state organizzate diverse attività di carattere artistico – culturale durante le festività natalizie. Tenuto conto che il Comune di Montelepre è stato condannato dal Tar di Palermo a restituire il bene e a pagare pure i danni e che, i giudici amministrativi hanno ravvisato delle irregolarità a partire dal 2006, l’opposizione chiede al primo cittadino di “illustrare in Consiglio lo status quo della situazione”.

Nella seconda interrogazione del gruppo consiliare Progetto Comune, si legge invece che, “il gran numero di contribuenti monteleprini hanno lamentato diversi errori negli Avvisi di Accertamento TARSU 2010 e I.C.I 2011 che gli sono stati notificati”. Considerate le loro consequenziali istanze di autotutela già inoltrate dai cittadini all’ente locale, i consiglieri di minoranza chiedono al sindaco Maria Rita Crisci di intervenire in aula affinchè venga fatta chiarezza su tale tematica tributaria per delucidate in maniera più approfondita i contribuenti e lo stesso consesso civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture