Sequestrato pesce in un ristorante di Terrasini. Controlli nel territorio

Controlli a tappeto dei poliziotti del commissariato partinicese lo scorso martedì sera, dalle 19.00 a mezzanotte, in cinque paesi: Partinico, Borgetto, Trappeto, Montelepre e Terrasini. L’ennesima operazione interforze, disposta come di consueto dalla questura di Palermo e coordinata dal commissariato di Partinico è stata effettuata con l’ausilio del reparto prevenzione crimine del capoluogo, della guradia di finanza partinicese e della guardia costiera di Terrasini. Il bilancio questa volta è di nove sanzioni amministrative per varie violazioni al codice della strada per un ammontare di circa tremila euro. Fra le infrazioni più diffuse figurano: l’uso del telefonino durante la guida, il mancato allaccio della cintura di sicurezza, l’omessa revisione dei veicoli, la mancata copertura assicurativa, l’eccesso di velocità e così via. Sottoposti inoltre a sequestro amministrativo tre veicoli, una macchina e due ciclomotori, proprio perché trovati sprovvisti di copertura assicurativa. In questo caso la multa prevista è di 413 euro.

I controlli hanno interessato pure gli esercizi commerciali, in particolare un ristorante e un ristorante-pizzeria sul lungomare di Terrasini e due ristoranti a Trappeto. In uno dei due locali di Terrasini è stata riscontrata la mancata tracciabilità del prodotto ittico pronto per il consumo e sono stati sequestrati oltre 12 kg di pesce. Per il titolare del ristorante-pizzeria è scattata una sanzione amministrativa di 1.500 euro. Nessuna irregolarità invece è stata rilevata negli altri locali di ristorazione finiti sotto controllo.

Infine, 70 le persone identificate e 40 i veicoli controllati, mentre altri dieci soggetti sono stati controllati in quanto sottoposti a obblighi di legge. L’ennesimo controllo integrato del territorio secondo il modello “Trinacria”, ha visto l’impiego di 21 agenti, nove mezzi e l’istituzione di sette posti di controllo nei punti nevralgici delle cinque cittadine sottoposte a verifiche, oltre che varie arterie di collegamento stradale.

foto repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture