Carini. Modifiche all’isola pedonale, arriva il bus navetta

Cambia parzialmente l’area pedonale di Piazza Duomo. Dopo la prima fase sperimentale, il comune ha apportato alcune modifiche per “migliorare la viabilità e tutelare il patrimonio artistico monumentale”.
In particolare è stata riaperta al traffico veicolare la Via Piave con direzione di marcia Piazza Duomo. Istituito in via Sansone il senso unico con direzione Via San Giovanni Bosco. Inoltre per una migliore fluidità del traffico per il tratto che collega la Via San Giuseppe con la Via Giovanni Badalamenti e che ricade in Piazza Duomo, è stato previsto il doppio senso di circolazione veicolare. Le modifiche rimarranno in vigore fino a domenica 4 ottobre.
L’amministrazione informa inoltre di avere impartito agli uffici, “direttive specifiche ai fini di intensificare i controlli nei parcheggi con le strisce blu.”
Il comune prevede infine di istituire, dalla prossima settimana, un bus navetta per collegare P.zza Sant’Anna e Via Palermo, soprattutto per agevolare gli studenti residenti nel Centro Storico che giornalmente, per motivi di studio, hanno la necessità di recarsi fuori dal territorio comunale. Nei giorni scorsi, i commercianti avevano presentato una raccolta firme per chiedere la riapertura di Piazza duomo. Il sindaco Monteleone si è impegnato a migliorare l’organizzazione, tenendo conto allo stesso delle esigenze dei negozianti e degli abitanti che hanno apprezzato l’area pedonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture