Rapinato supermercato di Balestrate, fallito colpo contro farmacia di San Cipirello

Incappucciati ed armati di taglia balsa, hanno fatto irruzione, ieri pomeriggio intorno alle 16, al supermercato Conad di via Bommarito a Balestrate.

Ad agire sono stati in due, mentre una terza persona,a bordo di una fiat Uno di colore grigio, con il motore accesso, è rimasta fuori ad aspettare i complici per guadagnarsi la successiva fuga.

I malviventi, una volta dentro, si sono diretti immediatamente verso le casse, hanno estratto i taglierini dalle tasche e, li hanno puntati contro la gola degli impiegati, minacciandoli di consegnare loro il denaro contante presente nel registratore di cassa.

Impietriti e presi dal panico, i dipendenti hanno cercato, con le mani tremanti, di assecondare le loro richieste ma, i rapinatori, con fare fulmineo, hanno pensato bene di estrarre direttamente, dai misuratori fiscali, l’alloggio delle banconote, portandoseli via.

Usciti di corsa dal supermercato, sono saliti a bordo dell’utilitaria che li attendeva fuori e si sono dati alla fuga.

Lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, coadiuvati dai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Partinico indagano sull’accaduto.

Secondo alcune indiscrezioni, la banda, sarebbe composta da palermitani che, da qualche giorno, prendono di mira attività commerciali della provincia. Non è escluso, infatti, che possa trattarsi dello stesso commando che sabato scorso ha messo a segno due analoghi colpi a Partinico, uno in un negozio di abbigliamento per bambini e l’altro in una parafarmacia.

E sempre ieri pomeriggio, qualche ora dopo l’episodio di Balestrate, una banda di malviventi ha tentato di rapinare la Farmacia Piazza di Via Roma a San Cipirello.

Non è escluso che possa trattarsi degli stessi individui, visto che la descrizione dei soggetti e il modus operandi adottato dagli stessi, corrisponde agli episodi precedenti.

In questo caso, però, la massiccia presenza di clienti all’interno dell’attività e la resistenza dei proprietari, avrebbero messo in fuga i malviventi.

Sono in corso serrate indagini, su cui vige il massimo riserbo, per cercare di risalire agli autori di tutte le rapine commesse negli ultimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture