Borgetto. Consiglio bloccato, opposizione: “rinunciamo ai gettoni di presenza”

Rinviata per la sesta volta consecutiva la seduta consiliare di Borgetto a causa dell’assenza del segretario comunale. Indignati i consiglieri di opposizione: ieri sera il capogruppo di “Voce Cittadina”, Fabio Salamone, nel suo intervento in aula ha dichiarato di rinunciare al gettone di presenza di tutte le sedute andate a vuoto. Una decisione condivisa con i colleghi Giuseppe Vicari, Giovanni Brusca, Maria Faraci, Fabiola Vitale, Mariella D’Amico e dal gruppo “Prospettiva per Borgetto” composto da Veronica Leo, Monia Jerbi e Gioacchino Polizzi.

All’ordine del giorno, da sei sedute consecutive, ci sono anche due mozioni presentate da “Voce Cittadina” che riguardano la gestione dell’illuminazione pubblica e l’annullamento dell’esternalizzazione del servizio di riscossione dei tributi.

L’assise civica è stata convocata per domattina e i due gruppi di opposizione non accetteranno ulteriori rinvii, “se non riusciremo a portare avanti i lavori d’aula per l’assenza del segretario, siamo pronti a dimetterci –annunciano i nove consiglieri comunali-. Intanto riunciamo al gettone di presenza delle ultime sei sedute –spiega Fabio Salamone- nel rispetto della cittadinanza che rappresentiamo all’interno del consiglio comunale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture