Cinisi, l’assessore Leone si dimette e attacca la classe politica locale

“Cinisi, il nostro bellissimo paese, ha un solo, unico e grande neo che lo costringe ad un immobilismo dal quale sarà difficile uscirne: il neo è una classe politica di cui non c’è da vantarsi.

Una classe politica che vista con gli occhi del comune cittadino è inconcludente e disastrosa, ma che con gli occhi dell’amministratore posso ben dire essere decisamente peggio.”

Con queste parole, Vanessa Leone, ha deciso dopo quasi un mese dalla nomina di lasciare la carica di assessore alla pubblica istruzione, comunicazione, decoro e arredo urbano. Ad annunciare la sua decisione, è la stessa Leone con una lettera alla cittadinanza.

“Il consiglio comunale – prosegue l’ex assessore – è lo specchio di una società basata sull’assenza di dialogo, sull’arrivismo da primadonna e su rivendicazioni continue e sempre fuori luogo. E mentre consiglieri troppo muti o troppo chiacchieroni fanno pingpong di accuse, le esigenze del paese finiscono nel dimenticatoio di amministratori troppo occupati a chiarire malintesi e “sortite di stomaco”. In questo groviglio di faccende personali trovare spazio per garantire il bene dei cittadini, degli spazi e dei servizi non è cosa facile. E ancor di più non lo è per chi è solo e vorrebbe con serenità mettersi al servizio del paese utilizzando come unico strumento la buona fede.
Non c’è posto a Cinisi per gli uomini e le donne di buona volontà: hanno vita difficile e non vengono mai loro riconosciuti i valori che fino a poco tempo prima, da un’altra prospettiva, venivano loro attribuiti.
Alla notizia della mia nomina – prosegue Vanessa Leone – non poche sono state le polemiche. Una tra tutte voglio ricordare ora, quella in base alla quale si voleva affibbiare alla mia persona una certa incoerenza: lo scorso anno dichiaravo di non riconoscermi in nessun movimento politico e un anno dopo mi schiero con questa amministrazione?! Allora, in consiglio comunale, risposi che volevo svolgere il mio lavoro…adesso potrei benissimo confermare le parole di un anno fa: non trovo, in questo preciso momento storico del nostro paese, dei riferimenti politici tali da poter giustificare la mia presenza nell’ambito politico-amministrativo.
Queste non sono accuse contro il Sindaco Giangiacomo Palazzolo, che anzi ringrazio per la fiducia e per l’opportunità datami. Grazie a questa esperienza ho scoperto che Cinisi ha delle risorse umane meravigliose e, ahimè, anche lupi travestiti da agnelli.”
Come ultimo atto, Vanessa Leone ha deciso di devolvere il suo stipendio di assessore all’istituto comprensivo di Cinisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture