Studenti americani e giovani vietnamiti alle commemorazioni del 23 maggio

E’ atterrato stamattina alle 6 all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo il Boeing 767 di Meridiana proveniente da New York con a bordo un gruppo di studenti americani, in città per prendere parte alla commemorazione per il 23esimo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Gli studenti, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, frequentano il Columbus Height Educational Campus di Washington DC.

A differenza dello scorso anno, l’ “aereo della Legalità” della compagnia Meridiana, partner dell’iniziativa, che opera da Palermo il volo diretto da e per New York, ha anticipato di due giorni il suo arrivo nel capoluogo siciliano.

Nel tempo che avranno a disposizione, gli studenti saranno impegnati in una serie di attività di laboratorio e di incontri, per poi assistere alla cerimonia che si terrà il prossimo 23 maggio nell’aula bunker del penitenziario Ucciardone.

E ci sarà pure una piccola delegazione di giovani vietnamiti al corteo del 23 maggio a Palermo. I giovani dell’associazione “Service volontaire international” di Hanoi saranno presenti con tanti “colleghi” di Belgio, Spagna, Portogallo, Francia e Lettonia con i quali stanno partecipando ad un progetto realizzato nell’ambito del programma “Erasmus Plus” della Commissione Europea, coordinato dall’associazione InformaGiovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture