Buone prospettive per l’Italtel di Carini

La Fiom Cgil di Palermo esprime grande soddisfazione per il contratto di sviluppo siglato da Invitalia-Telecom Italia e Italtel, che prevede un investimento del valore complessivo di 71 milioni per accelerare lo sviluppo delle reti ultrabroadband e favorire l’utilizzo di servizi innovativi in Campania, Puglia,Calabria e Sicilia. 

Un accordo che, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Italtel Stefano Piveri, avrà ricadute positive sullo stabilimento Italtel di Carini, che si occupa di ricerca e sviluppo di sistemi informatici per le telecomunicazioni, dove lavorano 204 dipendenti. 

Per l’ampliamento dello stabilimento di Carini Italtel si prevede un investimento di 1,7 milioni di euro e 21,3 milioni per progettare e sviluppare prodotti software per reti a banda ultralarga. 

“Chiederemo un incontro all’ad Italtel per capire nel concreto quali saranno le ricadute industriali e occupazionali per il sito di Carini, dove attualmente vige un accordo di cassa integrazione straordinaria – dichiara il segretario della Fiom Cgil di Palermo Francesco Piastra e la Rsu di Fiom a Italtel Filippo Lupo e Rosario Tomaselli – E’ una notizia sicuramente positiva per l’azienda in una situazione di difficoltà. Aspettiamo di conoscere il piano di investimento e la tempistica”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture