Ombre nella gestione beni confiscati, dossier della commissione Antimafia

Un vero e proprio dossier contenente le “ombre nella gestione dei beni confiscati alla mafia” e presunte
“anomalie nelle amministrazioni giudiziarie” è stato preparato dalla Commissione parlamentare antimafia dell’Assemblea regionale siciliana.

A darne notizia è il Presidente della Commissione antimafia Nello Musumeci, a margine dell”audizione del direttore dell’Agenzia dei beni confiscati Umberto Postiglione. “In alcuni casi abbiamo ricevuto denunce di vere e proprie incompatibilità – dice ancora Musumeci – Situazione preoccupanti, in alcuni casi anche la eccessiva concentrazione di incarichi nelle mani di un solo amministratore, o il tentativo di favorire società riconducibili a parenti di amministratori giudiziari. Denunce allarmanti”.

“Dopo avere completato le trascrizioni di queste denunce – ha annunciato ancora il Presidente dell’Antimafia, Nello Musumeci – naturalmente provvederemo a trasmettere il documento anche all’Autorità giudiziaria”.

“Stiamo elaborando, insieme con la commissione Lavoro dell’Ars, una proposta di modifica della legge nazionale vigente – ha concluso Musumeci – ponendo particolare attenzione a due problemi: la tutela dei dipendenti di quelle aziende che spesso chiudono dopo la confisca; il patrimonio di edilizia abitativa da destinare, a nostro avviso, alle famiglie indigenti e alle Forze dell’ordine piuttosto che restare inutilizzato e in completo abbandono”. (blogsicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture