Alcamo, via libera alla videosorveglianza

Importante passo avanti per la realizzazione del servizio di videosorveglianza ad Alcamo. La giunta Bonventre ha approvato il progetto esecutivo e presto potranno partire i lavori per l’istallazione delle telecamere. Il piano è stato finanziato dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del PON Sicurezza per lo sviluppo.

Saranno attivate una trentina di occhi elettronici che monitoreranno 24 ore su 24 i punti più importanti del territorio di Alcamo al di fuori del centro storico. Un servizio che potrà aiutare anche le forze dell’ordine a risalire ai responsabili di eventuali reati e che risponde anche all’esigenza di una maggiore sicurezza richiesta dai cittadini negli ultimi mesi. Il progetto esecutivo è stato redatto dagli ingegneri Giuseppe Lo Porto, Valerio Falzone e Provvidenza Caterina Spitale e trasmesso al Responsabile unico del Procendimento Enza Anna Parrino.

Il progetto denominato “occhio elettronico per la sicurezza” approvato in via preliminare dalla giunta Bonventre nell’agosto 2012 arriva dunque quasi a conclusione. Il Ministero dell’Interno ha già approvato i contratti sottoscritti con la ditta Grasso Forniture s.r.l., che si occuperà adesso dell’installazione delle telecamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture