Alcamo. Commercianti contro la ZTL nel “corso stretto”

Protesta dei commercianti ad Alcamo contro l’istituzione della Zona Traffico Limitato decisa dall’amministrazione, nel tratto del Corso VI Aprile che va da Piazza Bagolino fino ad arrivare in Piazza Ciullo.

La chiusura alle automobili dalle ore 18 alle 21, per la maggior parte degli esercenti è una vera e propria minaccia per le loro vendite. Due giorni fa in tanti hanno deciso di abbassare le saracinesche e andare a manifestare il loro dissenso in consiglio comunale.

I commercianti, non si dicono assolutamente contrari alla chiusura, ma chiedono che prima vengano attuati una serie di provvedimenti per rivitalizzare il centro storico l’attivazione di mezzi per il trasporto urbano . “In particolare – dichiarano – continuiamo a subire l’imposizione di provvedimenti indipendemente dalle esigenze di chi vive il Centro Storico di Alcamo.” Alla protesta hanno aderito la quasi totalità delle attività commerciali.

Sulla questione il sindaco Sebastiano Bonventre si dice disponibile ad ascoltare le loro richieste ma non intende fare passi indietro. “Non ho mai chiuso la porta a nessuno – ha detto in consiglio comunale – dissento con chi dice che la chiusura al traffico rappresenta un atto di inciviltà verso la città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture