Voce Cittadina: “che fine hanno fatto le istanze per la riduzione della Tari?”

Al fine di garantire e far rispettare i diritti dei borgettani, il gruppo consiliare “Voce Cittadina” torna in piazza con un volantinaggio.

I consiglieri Fabio Salamone, Giovanni Brusca, Maria D’Amico, Giuseppe Vicari, Fabiola Vitale e Maria Faraci ieri mattina hanno organizzato un gazebo informativo per parlare con la gente di rifiuti e in particolare delle istanze presentate dai cittadini al Comune per richiedere la riduzione della Tari. Già lo scorso 27 ottobre, il gruppo consiliare di opposizione aveva presentato un’interpellanza per conoscere come l’amministrazione De Luca intendeva procedere. Ad oggi non hanno ricevuto nessuna risposta e perciò i sei consiglieri di minoranza “si vedono –dichiarano- costretti a chiedere l’intervento del servizio ispettivo Enti Locali della Regione Siciliana.

Inoltre l’opposizione torna a porre l’accento sull’esternalizzazione per la riscossione dei rifiuti, un provvedimento ritenuto “inutile”.

Intanto questa mattina durante la seduta del consiglio comunale, “Voce Cittadina” ha ufficializzato il nome del capogruppo Fabio Salamone e del suo vice Maria D’Amico.

Nel corso dell’assise civica poi, è stato nominato il revisiore dei conti, si tratta dell’uscente Vito Speciale che è stato votato dalla sola maggioranza

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture