Rapine e droga: 16 arresti

Mettevano a segno rapine ad anziani per potere acquistare la droga nelle piazze di Brancaccio e Ballarò a Palermo per poterle rivendere a Termini Imerese. Dalle prime ore dell’alba i carabinieri della Compagnia di Termini Imerese e del Gruppo di Monreale, insieme a quelli del Gruppo e del Nucleo Radiomobile di Palermo, con il concorso del 9° Elinucleo, stanno arrestando 16 tra spacciatori e fornitori di droga (3 in carcere e 13 agli arresti domiciliari).
Per cinque persone è previsto l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria. I provvedimento sono messi dal gip del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della locale Procura. Gli arrestati sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e ricettazione in concorso, estorsione, rapina impropria e detenzione abusiva di armi.
Le indagini, avviate nel dicembre 2012 e condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia di Termini Imerese, hanno consentito di delineare le responsabilità penali di 21 soggetti. Sono stati scoperti quattro gruppi di giovani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “hashish” e “cocaina”, tra Termini Imerese e Palermo, ed alcuni “grossisti della droga” dai quali gli stessi si approvvigionavano della sostanza stupefacente necessaria per soddisfare i loro utenti. Nel corso delle attività investigative sono state arrestate in flagranza di reato 6 persone, altre 10 segnalate ex art. 75 D.P.R. 309/90 all’Autorità competente. Sono stati sequestrati 20 grammi di “cocaina” e 150 grammi di “hashish”, nonché la somma di denaro contante di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture