Controlli della polizia: ” sempre meno veicoli assicurati”

Sempre più automobilisti circolano senza assicurazione. E’ il dato che emerge dagli ultimi controlli effettuati dalla Polizia del Commissariato di Alcamo che nei primi giorni di dicembre ha effettuato verifiche mirate. Un  trend in crescita già registrato da alcuni mesi e confermato negli ultimi controlli.
In vista delle festività natalizie il commissariato, ha potenziato le verifiche impiegando 20 pattuglie aggiuntive in collaborazione con il personale della del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Alcamo con l’obiettivo di prevenire, ed eventualmente reprimere, i reati predatori ed il fenomeno dell’illegalità in genere.

Decine i posti di controllo nei punti nevralgici del centro cittadino che hanno coinvolto 150 veicoli e hanno portato all’identificazione di 250 soggetti, tra i quali numerosi pregiudicati. 36 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, con il conseguente sequestro amministrativo di numerosi veicoli. Un giovane è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita.

Parallelamente, sono stati eseguiti pure controlli amministrativi in due esercizi commerciali nel centro storico, titolari di licenza di somministrazione di alimenti e bevande. In questo caso è stata riscontrata una situazione di complessiva regolarità delle attività monitorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture