Emergenza rifiuti, minoranza e gruppo indipendente: “il sindaco paghi l’Ato”

Non cambia la posizione dei consiglieri comunali dell’opposizione di Borgetto in merito ai mancati pagamenti dell’ente locale all’Ato Rifiuti Palermo 1, posizione condivisa anche dal gruppo indipendente.

Gli esponenti del gruppo “Aquilone” continuano a sollecitare il sindaco Gioacchino De Luca a versare le somme dovute alla società per superare e scongiurare l’emergenza igenico-sanitaria.

I rappresenti della minoranza ieri pomeriggio hanno incontrato il commissario straordinario Francesco Lombardo, alla riunione hannno partecipato pure i consiglieri di “Svolta Popolare” Vito Riina e Mariella D’Amico, che siedono in maggioranza, e il consigliere del gruppo indipendente “Prospettiva per Borgetto” Monia Jerbi.

Durante l’incontro è emerso chiaramente che il comune di Borgetto è moroso, il commissario Lombardo ha ribadito che a fronte di una fattura di 491 mila euro ne sono stati versati appena 62 mila. Della discussione in serata è stato informato il consiglio comunale, che la scorsa settimana era stato rinviato proprio in attesa della riunione con i vertici dell’Ato rifiuti.

 

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture