Consiglio comunale straordinario su emergenza rifiuti

Seduta consiliare concitata ieri sera a Borgetto.

Al consiglio comunale, riunito in forma straordinaria, per dibattere sull’emergenza igenico-sanitaria nella quale è piombato il paese, ha partecipato pure la cittadinanza che negli ultimi mesi ha sfogato sul web il proprio rammarico per lo stato di degrado.

L’opposizione aveva chiesto che alla seduta partecipasse il commissario straordinario dell’Ato Rifiuti Palermo 1, Francesco Lombardo, che ha però declinato l’invito. Lombardo incontrà i rappresentati dell’opposizione lunedì mattina nella sede di Partinico, alla riunione parteciperanno pure i componenti della maggioranza e del gruppo indipendente.

Un consiglio comunale animato dai botta e risposta tra la minoranza, il sindaco Gioacchino De Luca e la sua compagine.

Il capogruppo di “Aquilone”, Giovanni Brusca, in un intervento si è detto pronto a rimettere il proprio mandato se la situazione dei rifiuti non verrà risolta, in particolare ha chiesto al primo cittadino di pagare con regolarità l’Ato per la garanzia del servizio.

Il sindaco De Luca avrebbe dichiarato che se investe il denaro per i rifiuti non potrà pagare i contrattisti del comune.

Il consiglio comunale è stato rinviato a lunedì sera, ovvero a dopo l’incontro tra i rappresentanti dell’assise civica con il commissario Lombardo

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture