Crocetta: aboliti ticket aggiuntivi sulle visite specialistiche. Il governo licenza 89 autisti del 118

Da un lato il licenziamento di autisti soccorritori del 118, dall’altro l’abolizione del ticket aggiuntivo regionale sugli esami specialistici. Il presidente della Regione Rosario Crocetta annuncia il licenziamento di 82 dipendenti del 118. Si tratta di autisti soccorritori che non avrebbero avuto i requisiti al momento dell’assunzione. La Seus non avrebbe effettuato la verifica dei requisiti al momento dell’immissione in servizio e le verifiche effettuate ora postume avrebbero posto la condizione per il licenziamento. “Questo tipo di verifiche non si fermeranno al 118 “Stiamo lanciando – dice Crocetta – verifiche a tappeto sul personale di tutte le partecipate e dunque chiunque sia in condizione di illegittimità sarà licenziato”. Dall’altro lato Crocetta annuncia il taglio dei ticket sanitari per le prestazioni specialistiche. Attualmente i siciliani pagano un ticket nazionale ed una addizionale regionale. Il ticket nazionale resta, l’addizionale regionale viene tolta. Di fatto il ticket si attesta sulle 10 euro nazionali. “E’ la dimostrazione – commenta Crocetta – che le politiche di rigore pagano perché adesso possiamo toggliere questo ticket a vantaggio di tutti i cittadini”.
Ma secondo quanto stimato dal quotidiano la Repubblica i conti della Regione sono più disastrosi del previsto. Per poter chiudere il bilancio mancano 1 miliardo e 602 milioni di euro. Un buco enorme che potrebbe essere colmato solo grazie ad un aiuto del governo nazionale.
“Entro la fine della legislatura – aggiunge Crocetta– contiamo di togliere anche l’addizionale irpef che i siciliani pagano per ripianare il deficit della sanità nell’isola, deficit che non appena rientra anche la spesa farmaceutica sarà sulla via dell’azzeramento”. Per quanto riguarda l’allarme Ebola crocetta si limita a smentire che ci sia una allarme specificamente siciliano e garantisce che i protocolli usati nell’isola siano stringenti e perfettamente in grado di evitare la diffusione del virus.

fonte BlogSicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture