Monreale, 5 stelle: “destinare l’otto per mille alle scuole”

Destinare i fondi dell’otto per mille per migliorare le scuole di Monreale. E’ la richiesta rivolta dal locale Movimento 5 Stelle all’amministrazione comunale del sindaco Piero Capizzi. Il consigliere comunale di opposizione Fabio Costantini ha scritto una lettera al primo cittadino per informarlo che adesso, grazie ad un emendamento presentato dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle è stata modificata la regolamentazione dell’otto per mille dell’Irpef che potrà essere destinato anche all’edilizia scolastica. “Considerato che le scuole di Monreale necessitano di interventi manutentivi – dichiara Costantini – chiediamo che il sindaco e il presidente del consiglio comunale si attivino in breve tempo per recepire questa modifica. L’apposita richiesta al Governo deve infatti essere presentata entro il 30 settembre.”
I fondi dell’otto per mille all’edilizia scolastica includono “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di  proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”
“Ci auguriamo – conclude Fabio Constatini – che l’amministrazione si attivi in fretta per mettere per salvaguardare la sicurezza degli studenti e del personale scolastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture