VERTENZA ITALTEL. PROGRAMMATO SCIOPERO PER IL 4 FEBBRAIO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

VERTENZA ITALTEL. PROGRAMMATO SCIOPERO PER IL 4 FEBBRAIO

Il prossimo 4 febbraio, i lavoratori dell’Italtel di Carini effettueranno uno sciopero con presidio davanti alla sede della Direzione Regionale di Telecom Italia, in Via Ugo La Malfa, dalle ore 14:30 in poi, concomitanza con l’incontro che si svolgerà a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, contro l’ipotesi di chiusura di uno dei siti Italtel, nell’ambito di un piano di esuberi strutturali di 400 persone, annunciato dall’azienda nell’incontro con i sindacati lo scorso 8 gennaio.

L’incontro sarà presieduto dal vice ministro allo sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani. Saranno presenti la Direzione Generale Italtel, le Organizzazioni sindacali nazionali e provinciali e le RSU dei siti di Carini, Roma e Milano.

Alla stessa ora presso il Ministero dello Sviluppo Economico ci sarà un sit-in dei lavoratori di Italtel. A Roma sarà presente anche una folta delegazione di lavoratori dello stabilimento di Carini.

Il settore delle telecomunicazioni , oggi in mano ad un unico privato monopolista Telecom Italia che continua a non investire sulla rete di Telecomunicazioni con forti ripercussioni negative sui lavoratori, deve essere salvaguardato con una posizione chiara da parte sia del governo nazionale che di quello regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.