IL SOGNO DI MARIA PIA

Una lettera aperta per chiedere un sostegno economico per aiutare la figlia, affetta dalla nascita da una patologia che le impedisce di camminare. A scriverla è Patrizia Castelli, mamma di Maria Pia, una bambina palermitana di 11 anni, costretta a vivere su una carrozzina. Dopo innumerevoli visite, uno staff di medici americani, si dice disposto ad operarla confidando su un ottimo risultato, ma l’intervento è possibile solo negli Stati Uniti e a totale carico della famiglia.
A causa di un’infezione della placenta della madree che ha contratto durante la gravidanza, Maria Pia è nata dopo un periodo di gestazione di sole 27 settimane.
Sin dalla nascita, la piccola ha manifestato problemi neurologici e le sono state diagnosticate una paralisi celebrale e una quadriplegia spastica.
“Tutti noi in famiglia – scrive la madre Patrizia Castelli– vogliamo dare a nostra figlia la possibilità di camminare come tutti i bambini del mondo, ma da soli non possiamo farcela.” “Con il cuore in mano chiedo l’aiuto di tutti voi, – continua la mamma dei piccola – solo con un grande movimento di solidarietà potrà riuscire a raccogliere quella cifra che si aggira sui 150,000 euro, utile per l’intervento.” Per raggiungere l’obbiettivo, la famiglia ha attivato un’associazione per la figlia chiamata “il sogno di Maria pia” e una serie di canali per aiutare la piccola. Tra questi un profilo su Facebook e un sito internet visitabile all’indirizzo www.ilsognodimariapia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture