PAESI SOMMERSI DAI RIFIUTI NEI COMUNI DEL CARINESE. IN SCIOPERO I LAVORATORI TEMPORARY E ATO PALERMO 1. – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

PAESI SOMMERSI DAI RIFIUTI NEI COMUNI DEL CARINESE. IN SCIOPERO I LAVORATORI TEMPORARY E ATO PALERMO 1.

2810200907528102009070
Paesi sommersi dai rifiuti nei comuni del Carinese. Situazione critica nei comuni di Isola delle Femmine, Capaci, Torretta e Carini. I lavoratori interinali della Temporany che lavorano presso la Servizi Comunali Integrali e gli stessi lavoratori della società Ato Palermo 1, scioperano per ottenere il pagamento degli retribuzioni mensili. Da tre giorni presidiano l’autoparco di Capaci, dove si sono registrati momenti di tensione tra gli stessi lavoratori. Un operaio a microfoni spenti si sfoga con le lacrime agli occhi: “mi ha chiamato mia moglie, mi ha detto che servono il latte e i pannolini per il bambino, cose le devo rispondere?”
I dipendenti chiedono il pagamento delle mensilità, denunciano carenti misure di sicurezza e scarse condizioni igieniche. L’Ato Palermo 1 non riesce a pagare i dipendenti poiché alcuni comuni non avrebbero pagato i debiti verso la società d’ambito territoriale, che di conseguenza non riesce a pagare i suoi operai per la raccolta dei rifiuti.
INTERVISTE NEL TG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.