FORMAZIONE PROFESSIONALE. FORMA SICILIA E CENFOP CONTRO I TAGLI REGIONALI

“ONESTA’ INTELLETTUALE”, “ETICA PROFESSIONALE” E RICONOSCIMENTO DELLA QUALITA’ FORMATIVA REGIONALE
È questa la risposta di Forma Sicilia e Cenfop, gli enti di F.P. Ai tagli previsti per il settore che – si legge in un comunicato stampa – ha dato ai siciliani
QUALIFICHE, CERTIFICAZIONI, COMPETENZE documentate e ad oggi ancora spendibili nel mondo del lavoro.
La questione riguarda i 195 milioni destinati alla formazione professionale che il governo della Regione Siciliana ha tagliato dal bilancio di previsione.
Le associazioni di formazione ritengono che le problematiche del settore vadano trattate attraverso un dibattito ed una approfondita ricerca che farà emergere positive esperienze ma anche i limiti e difficoltà.
Gli enti di formazione professionale FORMA SICILIA e CENFOP chiedono una immediata risposta dal Governo in ordine all’inserimento del finanziamento nel dedicato capitolo del bilancio regionale al fine di rendere stabile il sistema della formazione professionale iniziale.
Per Forma Sicilia e Cenfop è necessario assicurare continuità alle attività degli ENTI e la doverosa tutela a tutti gli operatori della F.P. che si sono impegnati con responsabilità e competenza fino ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture