CAPACI. CONSIGLIERE SEBASTIANO SIINO: PLAUSO ALL’AMM. SALVINO PER RACCOLTA RIFIUTI – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

CAPACI. CONSIGLIERE SEBASTIANO SIINO: PLAUSO ALL’AMM. SALVINO PER RACCOLTA RIFIUTI

Con l’affidamento del servizio per la rimozione, trasporto e smaltimento di rifiuti in cemento-amianto (rifiuti speciali pericolosi) che comporta un impegno di spesa
di . 8.750,00+ IVA, l’Amministrazione comunale di Capaci, guidata dal Sindaco Benedetto Salvino intende fronteggiare il fenomeno di abbandono indiscriminato di rifiuti contenenti eternit nel territorio comunale. A sostenerlo è il consigliere comunale del gruppo “Democratici per Capaci”, Sebastiano Siino. Le zone più colpite sono quelle periferiche ovvero il Villaggio Sommariva e contrada Zercate, ma anche alcune zone vicine al centro abitato come la via Bonomo. Tale abbandono di rifiuti pericolosi unitamente ad altre tipologie
(materassi, elettrodomestici, ingombranti, copertoni, sfalci da potature),
operato da ignoti, genera l’insorgere di vere e proprie discariche abusive –spiega Siino in una nota- da cui derivano gravi ripercussioni ambientali e compromissioni delle condizioni igienico-sanitarie delle zone interessate al fenomeno.
Un plauso va quindi all’Amministrazione Comunale –afferma il consigliere Sebastiano Siino- che con tale attività di pulizia e bonifica intende tutelare e salvaguardare il territorio, l’ambiente e la salute dei nostri cittadini.
Inoltre per combattere l’illecito abbandono di rifiuti nel nostro territorio
(reato punito con la reclusione fino a tre anni e sei mesi si auspica –conclude il consigliere di “democratici per Capaci- una maggiore attività di sorveglianza e vigilanza da parte delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia di stato, provinciale e municipale) per contrastare e reprimere tali episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.