PARTINICO. PRESTO GLI ESERCIZI COMMERCIALI SARANNO APERTI ANCHE DI POMERIGGIO

Sarà l’amministrazione a decidere se eliminare il giorno di chiusura infrasettimanale per gli esercizi commerciali di Partinico. Si è svolta questa mattina infatti, la riunione tra i commercianti, la Confcommercio, i rappresentanti sindacali Cgil e Cisl e l’assessore alle attività produttive Vito D’Amico.
L’obbiettivo dei commercianti è quello di tenere aperti gli esercizi commerciali anche il mercoledì, apertura attualmente non prevista per il comune di Partinico. E’ della scorsa settimana infatti, la notizia che la Polizia municipale aveva multato tre commercianti per aver aperto appunto nel giorno di chiusura.
“Partinico è riconosciuta come città d’arte – spiega l’assessore Vito D’Amico- . Proprio per questo viene riconosciuta l’apertura domenicale e nel giorno normalmente previsto per la chiusura, ma spetterà all’amministrazione comunale valutare la proposta di apertura e far attivare la norma”.
Ma il riconoscimento di città d’arte attributo a Partinico scade il prossimo 31 dicembre, ma, fa sapere l’assessore D’Amico, che il comune si sta attivando per estendere la validità del riconoscimento anche oltre la data stabilita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture