MONTELEPRE. ACQUA ANCORA NON POTABILE IN VIA VALLOTTA. – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. ACQUA ANCORA NON POTABILE IN VIA VALLOTTA.

L’amministrazione comunale di Montelepre ricorda ai cittadini in una nota che l’acqua della rete comunale erogata esclusivamente in via Vallotta e nelle zone limitrofe non è ancora idonea al consumo umano.
Ieri i tecnici dell’APS, avevano riscontrato una difformità in alcuni parametri durante le indagini batteriologiche condotte nella rete idrica. In particolare i valori organolettici dell’acqua erogata in via Vallotta e nelle strade adiacenti risultavano alterati. Il personale dell’azienda che si occupa della distribuzione idrica in paese ha effettuato le verifiche e dopo un sopralluogo ha rintracciato le cause.
Pare che, a seguito di uno scavo resosi necessario per il ripristino di una linea elettrica posta sotto il manto stradale, le tubazioni della condotta idrica comulae avessero riportato delle forature. Materiale terroso e piccole quantità di liquami erano entrati a contatto con l’acqua.
Il disservizio, fanno sapere dalla casa comunale, è stato tempestivamente risolto ma, in via precauzionale, fino a quando i valori di riferimento non torneranno nei limiti fissati e non sarà diramata una nuova ordinanza sindacale, l’acqua nella zona rimane utilizzabile solo per il consumo domestico e, quindi lo ricordiamo, non per uso potabile. Si attende, dunque, una comunicazione ufficiale che potrebbe arrivare già nella mattinata di domani.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.