CINISI. APPROVATA MOZIONE A FAVORE DEGLI ALLEVATORI.

Durante i lavori della seduta consiliare di ieri sera a Cinisi, è stata votata all’unanimità una mozione presentata dal consigliere comunale Giuseppe Manzella. La mozione impegna l’amministrazione ad assumere alcune misure per la promozione della carne e dei prodotti derivati dalla bovina cinisara.
La scuola materna di Cinisi dispone di un servizio mensa per circa 250 bambini, per un costo annuo di 81.000 euro circa.
La mozione impegna l’amministrazione a disporre tutte le procedure necessarie affinché la carne, il latte e i prodotti caseari derivati acquistati per il servizio mensa e consumati dai bambini, siano prodotti della bovina cinisara. Inoltre, invita l’amministrazione a collaborare con la sede locale degli allevatori, per disporre una campagna promozionale periodica sul territorio locale, per stimolare il consumo di carne e derivati del latte della bovina cinisara.
Infine, l’amministrazione dovrebbe disporre per le scuole locali, programmi educativi, formativi e di conoscenza della bovina cinisara, degli impianti di allevamento e di produzione casearia del territorio, tramite visite programmate durante l’anno scolastico.
L’inizativa, a dire dei consiglieri che hanno votato a favore della mozione, seppure non risolve tutti i problemi degli allevatori, può contribuire al sostegno delle loro attività economiche.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture