ISOLA DELLE FEMMINE. ASS. VV.FF. INTERVIENE SU INTERROGAZIONE OPPOSIZIONE. – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ISOLA DELLE FEMMINE. ASS. VV.FF. INTERVIENE SU INTERROGAZIONE OPPOSIZIONE.

Dopo la risposta da parte dell’amministrazione comunale di Isola delle Femmine all’ interrogazione dell’opposizione, in merito ai rapporti della stessa amministrazione con le associazioni presenti sul territorio, l’Associazione Nazionale vigili del Fuoco in Congedo precisa la sua posizione. La nostra associazione- afferma Giovanni Caporrimo, presidente dell’associazione- non ha mai manifestato la volontà a non collaborare con l’amministrazione, ma abbiamo semplicemente informato l’ufficio comunale di protezione civile del comune, che non avremmo violato le normative emanate nel 2008 in merito all’utilizzo del volontariato di Protezione civile. Attualmente è stata creata un’associazione di comodo non iscritta all’albo regionale, che è diventata serbatoio di giovani disoccupati, che mossi da promesse di stipendi, vengono utilizzati per sopperire alle deficienze di organico del comune di Isola delle Femmine. Infatti ancora adesso i volontari di protezione civile, svolgono attività di ausiliari al traffico, operatori ecologici e addetti alla manutenzione, tutte attività assolutamente vietate dalle normative regionali del dipartimento nazionale di protezione civile. A partire da questo atto di denuncia- continua Caporrimo- è cominciata da parte dell’amministrazione comunale di Isola delle Femmine una caccia ferocie nei confronti della nostra associazione, creandoci non pochi problemi, come la richiesta dei locali comunali sede della nostra sala operativa. Siamo inoltre fortemente preoccupati per la sicurezza del paese, visto che volutamente messi da parte dall’amministrazione, in caso di emergenza non esiste una struttura pronta a fronteggiare situazioni di pericolo, anche per la mancanza del piano comunale di Protezione civile a cui la nostra associazione stava proficuamente partecipando per la
stesura. Durante la stagione estiva siamo stati impegnati nella campagna antincendio e attualmente nei soccorsi per le recenti precipitazioni, tutto coordinato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, e parteciperemo comunque a tutte le emergenze che si presenteranno nel territorio comunale di Isola delle Femmine.
Ricordando all’Amministrazione che la nostra Associazione è presente ed attiva nel
territorio comunale , e che non è possibile interrompere i rapporti in quanto iscritti presso l’albo del volontariato di protezione civile: chiediamo- conclude Giovanni Caporrimo- l’ennesimo incontro con l’amministrazione, per risolvere i problemi con il confronto, almeno come riconoscimento e degli anni di sacrifici fatti dai volontari di Isola delle Femmine per la nostra comunità.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.