BORGETTO. ARTE E CULTURA CHIUDERANNO “BORGETTO IN FESTA” – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

BORGETTO. ARTE E CULTURA CHIUDERANNO “BORGETTO IN FESTA”

Si chiude con la cultura e l’arte il ciclo di manifestazioni di “Borgetto In Festa”, la kermesse estiva organizzata dall’Amministrazione comunale.
Il 6 Settembre alle ore 21.00 in Piazza Belvedere, di fronte la Chiesa Madre, sarà presentato il Saggio spettacolo a cura dell’associazione culturale Erato. In scaletta le performances musicali di quattro pianisti e l’esibizione di un cantante solista e due band: “The Cliffs” (world music, celtica), e i “Sintonia” (vocal band). Oltre la musica a divertire il pubblico, in chiusura, ci penseranno due attori teatrali che si lanceranno in divertentissime parodie ed esilaranti gags.
il Saggio spettacolo, a cui l’amministrazione ha concesso un patrocinio non oneroso, sarà preceduto alle 18:00 dall’apertura di una mostra pittorica collettiva, sempre curata dai rappresentanti dell’associazione Erato.

“Vogliamo concludere con uno spettacolo destinato totalmente all’arte e alla cultura – afferma il Sindaco Giuseppe Davì -, elementi che hanno comunque contraddistinto tutto il nostro programma di manifestazioni estive. Abbiamo recepito con grande onore ed enstusiasmo la proposta dell’Associazione Erato che ci concederà un’intera serata destinata alla pittura e alla musica d’élite, in forma assolutamente gratuita. Sono più che convinto – dice il primo cittadino – che stiamo assistendo lentamente nella nostra comunità ad un risveglio culturale che ha comunque bisogno di continue iniezioni ricostituenti. Siamo pronti, adesso più che mai, – aggiunge il sindaco Davì – a perorare nel progetto coinvolgendo non solo la cittadinanza ma le istituzioni a latere del Palazzo, prima tra tutte la Scuola.”

“Chiuderemo a modo nostro il ciclo di manifestazioni estive – precisa l´Assessore Francesco Davì – porgendo un saluto credo originale ai principali quartieri di Borgetto che hanno ospitato noi e le nostre performances. Alla fine di quest´ultimo spettacolo – afferma l’amministratore comunale -, che si svolgerà nella più recettiva piazza del paese, con l’augurio che la stessa formula possa ripetersi il prossimo anno, invitiamo gli spettatori ed i cittadini a volgere lo sguardo al cielo: il resto sarà una grande sorpresa”. La serata, infatti, si concluderà con un suggestivo spettacolo di giochi pirotecnici.

I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.