ALCAMO. ULTERIORE GIRO DI VITE AL CONSUMO DI ALCOOL NEL TERRITORIO COMUNALE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ALCAMO. ULTERIORE GIRO DI VITE AL CONSUMO DI ALCOOL NEL TERRITORIO COMUNALE

Ulteriore giro di vite contro il consumo di bevande alcooliche nel territorio di Alcamo. Da oggi al 30 settembre prossimo, con un ordinanza il sindaco Giacomo Scala, vieta la vendita per asporto, la cessione anche a titolo gratuito, di bevande alcoliche di qualunque gradazione, da parte degli esercizi commerciali e artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, presenti sul territorio (rosticcerie, pollerie, paninerie, tabaccherie, supermercati, etc.). dalle ore 21,00 fino alla chiusura dei locali. Resta comunque sempre attivo il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 16 anni. Inoltre è vietato nell’intero arco della giornata, cioè per 24 ore, consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore in luoghi e aree pubbliche e di abbandonare in esse i contenitori usati. E’ consentito però, ai soggetti di maggiore età di acquistare e consumare bevande alcooliche, ma solo all’interno dei locali.
Il nuovo provvedimento, mira ad intensificare la campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool, intraprese qualche mese fa dall’Amministrazione Scala, a tutela dell’integrità psico-fisica dei giovani e dei minori, della pubblica incolumità, della quiete pubblica, dell’ordine e della sicurezza urbana.
E’ opportuno e necessario, sottolinea il Sindaco di Alcamo, emettere un nuovo provvedimento, per proseguire l’azione di contrasto al consumo dell’alcool intrapresa sia dagli organi preposti al controllo che dalle istituzioni: scuola, chiesa, famiglia, per non vanificare i risultati conseguiti. Inoltre l’attività di vigilanza e controllo sull’esecuzione dei provvedimenti posta in essere dagli organi di controllo ha prodotto –conclude il primo cittadino- anche un congruo numero di verbali di accertata violazione a carico dei trasgressori.

La nuova ordinanza firmata dal Sindaco Scala, è pubblicata sul sito web del Comune di Alcamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.