ANNULLATO ARRESTO BADALAMENTI JUNIOR – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ANNULLATO ARRESTO BADALAMENTI JUNIOR

Il tribunale del riesame di Palermo ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Leonardo Badalamenti, alias Carlos Massetti, arrestato in Brasile per disposizione del Gip di Palermo.

Badalamenti junior, figlio del boss di Cinisi (Palermo) Gaetano Badalamenti, è coinvolto nell’operazione “Centopassi”, riferita al film che ha descritto e raccontato la vicenda di Peppino Impastato, il militante di democrazia proletaria fatto uccidere dal capomafia del paese. A Badalamenti i magistrati palermitani contestano una serie di truffe, di corruzioni e di falsi aggravati dall’aver agevolato la mafia.

Secondo i pm Marcello Viola e Maurizio Bonaccorso sarebbero state realizzate una serie di operazioni finanziarie in Sudamerica con la vendita di bond venezuelani falsi. Leonardo Badalamenti, difeso dagli avvocati Carmelo Franco e Antonella Basile aveva negato la propria identità, sostenendo di essere l’uomo di affari brasiliano Carlos Massetti. L’uomo era rinchiuso provvisoriamente in una cella a San Paolo. La motivazione dell’ordinanza di scarcerazione non è stata ancora resa nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.