LA SICILIA PREMIA I SICILIANI SPARSI NEL MONDO

La Regione Siciliana intende censire e premiare quei tanti siciliani sparsi per il mondo che hanno avuto successo nella vita, realizzando industrie e investendo le proprie risorse. Il Governo della Sicilia vuole riavvicinare queste persone di eccellenza che portano in alto l´orgoglio della Sicilia, organizzando il 1 World Meeting of Sicilian Businessmen, che si terrà a Siracusa dal 21 al 24 maggio 2009, in collaborazione con la CSNA- Confederazione Siciliani del Nord America . Nel festeggiare questi amici lontani dalla loro terra d´origine, s´intende innescare un processo di nuova attenzione verso la Sicilia, offrendo a questa speciale platea di Imprenditori e Industriali  Siciliani, la possibilità di ritornare in Sicilia ed investire nella loro terra natia.

Il meeting, mira a diventare un impegno annuale di importanza strategica per il Governo della Regione Sicilia con la funzione di monitorare le eccellenze siciliane imprenditoriali e nel campo della ricerca sparse nel mondo, con il fine di creare sinergie e offrire nuove opportunità di affari e di sviluppo.
La missione del meeting è quella di favorire la creazione di partnership siciliane e straniere anche in virtù delle nuove leggi varate e i finanziamenti promulgati dall´Assessorato Regionale all´Industria tesi a tradure la Sicilia in un nuovo scenario turistico e industriale.
La manifestazione ospiterà una rappresentanza di circa cento businessmen siciliani come priorita` ma anche di potenziali ed interessati industriali di origine italiana  provenienti da tutte le parti del mondo,  con il coordinamento della Confederazione Siciliani del Nord America.
La partecipazione è a titolo gratuito e saranno sostenute da parte dell´organizzazione tutte le spese di ospitalità in Sicilia nella stupenda cornice del Grand Hotel Minareto di Siracusa (con esclusione delle spese di viaggio).

Presiede i lavori:

On. Dott. Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Siciliana

Saranno presenti

On. Avv. Giambattista Bufardeci, Vice Presidente della Regione Siciliana

Ing. Roberto Visentin, Sindaco di Siracusa

On. Dott. Nicola Bono, Presidente della Provincia di Siracusa

On. Dott. Carmelo Incardona, Assessore Regionale al Lavoro, Previdenza sociale,

Formazione Professionale, Emigrazione e Immigrazione

On. Dott. Antonello Antinoro

Assessore Regionale Beni Culturali e Pubblica Istruzione

Coordina i lavori:

On. Dott. Giuseppe Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture