CARINI. FURTO DI ENERGIA ELETTRICA. UN MURATORE DENUNCIATO

Nel corso delle periodiche verifiche predisposte dalla Compagnia Carabinieri di Carini in collaborazione con personale tecnico dell’ENEL al fine di controllare i collegamenti delle abitazioni private con la rete elettrica, militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato a piede libero un giovane carinese, B.C., 28enne muratore, per furto aggravato di energia elettrica.

I controlli a tappeto dei militari hanno coinvolto un’intera strada della parte altra di Carini, e precisamente in via Manganelli. I Carabinieri e personale specializzato dell’ENEL hanno controllato tutti gli impianti delle abitazioni di quella via e hanno potuto constatare come l’impianto elettrico dell’abitazione di B.C., si accertava che l’uomo, aveva praticato un sistema artigianale praticando dei fori attraverso l’esterno, e collegato tramite allacci rudimentali direttamente alla rete ENEL, quindi bypassando i contatori.

Nella circostanza i Carabinieri hanno potuto apprezzare quanto fosse consistente il consumo da parte della famiglia, all’arrivo dei militari, infatti, in tarda mattinata, nell’abitazione erano accesi numerosi elettrodomestici “a gratis” a discapito della società fornitrice. Sul luogo è stato rinvenuto e posto sequestro il cavo allacciato abusivamente alla rete pubblica. L’abitazione era sprovvista di contatore.

I furti di energia elettrica nell’area carinese, un tempo considerati dalla società ENEL un fenomeno preoccupante sul territorio, sono in drastica riduzione grazie alla mirata azione di controllo e contrasto realizzata dai Carabinieri della compagnia di Carini in stretta collaborazione con il personale tecnico specializzato.

I controlli dei Carabinieri continueranno nei prossimi giorni senza indugio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture