Carini, il Cga dà ragione al sindaco: giusto limitare l’orario per le slot machine

Anche il Consiglio di Giustizia Amministrativa dà ragione al sindaco di Carini Giovì Monteleone sull’ordinanza per la limitazione di orario nelle sale gioco: giusto ridurre i tempi di apertura.

Provvedimento contestato in particolare da Rete Gioco Italia, società che gestisce il circuito delle sale gioco e che si era già rivolta al Tar per chiedere l’annullamento dell’ordinanza. Il Tribunale amministrativo regionale a marzo scorso, aveva respinto il ricorso ed era stata presentata istanza al Consiglio di Giustizia amministrativa. Adesso anche il Cga sentenzia la legittimità dell’ordinanza del sindaco che dunque resterà in vigore. Confermata la limitazione che consiste nell’apertura delle sale con slot machine dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Chi viola tali orari va incontro ad una multa che può oscillare da 25 a 500 euro.

“Siamo soddisfatti della pronuncia della Cga – dichiara il sindaco Monteleone. Abbiamo fatto quello che è di nostra competenza, ovvero limitare gli orari per l’apertura delle sole gioco per cercare di combattere un fenomeno che danneggia intere famiglie. La nostra non sarà sicuramente la soluzione al problema della ludopatia che va affrontata in maniera specifica, ma consente di ridurre in maniera consistente l’utilizzo di queste macchine da gioco. Ringrazio l’ufficio legale e gli altri uffici competenti per il lavoro svolto e auspico il doveroso controllo delle forze dell’ordine per far rispettare le disposizioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture