Smantellato traffico di droga a Partinico e San Giuseppe Jato – I NOMI DEGLI ARRESTATI

E’ stata condotta dalle prime luci dell’alba una vasta operazione antidroga da parte della Polizia e dei Carabinieri, nel corso della quale sono state arrestate complessivamente 13 persone.

Nel mirino degli investigatori è finito il lucroso spaccio che, a partire dal quartiere palermitano della Kalsa, inondava di droga le strade di altri storici quartiericome Brancaccio, Bonagia, Arenella, Zen, fino ad arrivare in provincia, nei paesi di San Giuseppe Jato, Partinico, Montelepre ed Altavilla Milicia.

Le indagini condotte dai poliziotti hanno registrato un’attività di spaccio che hanno definito “particolamente dinamica”, segnata dai vorticosi spostamenti di numerosi indagati lungo gli itinerari dello spaccio, impegnati in “consegne a domicilio” e richieste di nuove “forniture”.

Nell’inchiesta è emerso il ruolo non marginale di Abbate Ottavio, pluripregiudicato, fratello di Luigi Abbate, detto Ginu u mitra, detenuto per 416 bis.

Nell’ambito di un filone parallelo di indagine condotto dai Carabinieri di Monreale, sono stati tratti in arresto, in esecuzione della stessa Ordinanza, altri due malviventi, Giovanni Pilo e Laura Pirinei, marito e moglie, responsabili a vario titolo di reati attinenti agli stupefacenti e un terzo soggetto, Filippo D’Angelo, per evasione dai domiciliari.

L’inchiesta ha rivelato che alcuni pregiudicati della famiglia mafiosa di San Giuseppe Jato, sono pienamente inseriti nel traffico di sostanze stupefacenti che arrivava sia a Partinico che a Montelepre.

Gli arrestati odierni sono:
ABBATE Ottavio cl.66 (PA);
AUGELLO Antonino cl.76 (PA);
DI GIOVANNI Andrea cl. 69 (PA);
AUGELLO Francesco Paolo cl.81 (PA);
RIZZUTO Gaspare cl.94 (PA);
MUSICO’ Gaetano cl.79 (PA);
JANANE Salah Eddine cl. 84 (CASABLANCA);
DI GIOVANNI Rita cl.71 (PA);
DI GIOVANNI Giovanna cl.79 (PA);
CATANZARO Raffaele cl.69 (PA);
PILO Giovanni cl.69 (PA);
PIRINEI Laura cl. 72 (PA);
D’ANGELO Filippo cl. 89 (PA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture