E’ MORTO IL CARDIOCHIRURGO MARCELLETTI

E’ morto il professor Carlo Marcelletti: sarebbe stato colpito da un infarto questa mattina e sarebbe morto verso le 13 nell’ospedale romano di San Carlo di Nancy. Il cardiochirurgo ieri sera è stato colpito da malore ed è stato ricoverato al nosocomio. La famiglia ha preferito non diffondere subito la notizia.

Il 6 maggio del 2008 il dottor Marcelletti è stato posto agli arresti domiciliari con le accuse di truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato e concussione. Il provvedimento giudiziario nei confronti del medico è avvenuto a seguito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Squadra Mobile di Palermo avviata dopo una denuncia contro ignoti per minacce, presentata da un familiare di un appaltatore dell’Azienda ospedaliera Civico. Altra accusa nei confronti del cardiochirurgo è il possesso di presunto materiale pedopornografico. Il 7 novembre del 2008 il Tribunale del Riesame ha accolto l’istanza degli avvocati difesori revocando la misura cautelare, anche se con l’obbligo di firma, ed autorizzando l’immediata ripresa della sua attività di medico e cardiochirurgo.
Il 20 novembre del 2008 il Prof. Marcelletti rassegna le sue dimissioni lasciando definitivamente l’Ospedale Civico di Palermo. Muore a Roma, all’ospedale San Carlo di Nancy, il 06 Maggio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture