Mare, strade e scorci di Castellammare nel video di Samuel e Mannarino

Gli scorci, le strade e il mare di Castellammare del Golfo sono protagonisti assoluti nel nuovo video di Samuel e Mannarino, i due cantautori che hanno scelto la cittadina del trapanese per le riprese da associare al nuovo brano “Ultra Pharum” uscito qualche giorno fa.

Il videoclip è stato girato ad ottobre dallo studio di registrazione Redbull nella massima riservatezza ed è stato diffuso ieri.

Nella presentazione, gli artisti, parlano della scelta dei luoghi.

«Abbiamo voluto respirare l’aria della città che ci ha ospitato, Castellammare del Golfo. Incontravamo persone, le finivamo per coinvolgere nella lavorazione del pezzo. Come una ragazza siciliana di vent’anni, che abbiamo fatto cantare in francese. O i ragazzi del centro di accoglienza arrivati dal Senegal, il cui sogno era fare del rap: a uno di loro abbiamo chiesto di fare un rap nella propria lingua».

«La scelta dove lavorare è caduta subito sulla Sicilia. Per la bellezza dei luoghi, naturalmente, ma c’è anche altro. Volevamo un posto che fosse salvifico. Un’isola lo è: quando sei perso in mezzo al mare, perché magari stai cercando un’altra possibilità di vita, un’isola è ciò che ti salva, qualcosa a cui ti aggrappi». «Senza contare – conclude Samuel, «che da sempre suonare di fronte al mare è uno dei sogni della mia vita.”

Link al video>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture