Lotta all’abusivismo edilizio, premiato il comune di Carini

La scelta di demolire gli immobili abusivi costruiti sul lungomare, premia Carini che è stato uno dei cinque comuni d’Italia ad ottenere un riconoscimento nell’ambito di Festamabiente, il festival nazionale di Legambiente.
Negativo invece il giudizio espresso al comune di Palermo. Il tema dell’abusivismo in questi giorni è stato un argomento di scottante attualità, dopo le sfiducia al giovane sindaco di Licata Angelo Cambiano mandato a casa dalla maggioranza dei consiglieri dopo che aveva iniziato a demolire una serie di abitazioni costruite illegalmente.
Un tasto, quello delle delle demolizioni, che la politica solitamente non vuole toccare e che invece a Carini sta restituendo lentamente un lungo tratto di costa che da diversi decenni era ostruito da costruzioni abusive.
Al sindaco Giovì Montelone, proprio per questo motivo, è stato consegnato il premio “Salva il suolo 2017”. “È motivo di grande orgoglio per me e tutti i carinesi ricevere un riconoscimento nazionale assieme ad altri quattro sindaci che lottano perché l’ambiente, il suolo , vengano salvaguardati perché solo con la loro tutela si crea sviluppo e occupazione e si rende il territorio vivibile e da trasmettere alle future generazioni.  Condivido questo premio – afferma il sindaco – con la mia giunta , i consiglieri comunali , il personale degli uffici tecnici , dei servizi a rete e della polizia Municipale perché certi risultati non si raggiungono senza un lavoro di squadra. Ecco perché giustamente il riconoscimento va al Comune di Carini.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture