Isola delle Femmine. Si estende la rete del metano, conclusione lavori entro novembre

Si estende la rete del gas metano ad Isola delle Femmine. Il servizio raggiungerà prossimamente le aree del territorio urbanizzate negli ultimi anni. Le zone interessate dai lavori sono via Kennedy, via Galileo Galilei e un’area compresa fra via Kennedy e Via Libertà.

Gli interventi saranno effettuati dalla concessionaria del servizio, la “2i Rete Gas spa” che sta realizzando 850 metri di nuova rete. I lavori, salvo imprevisti dovuti alla natura del sottosuolo, si concluderanno entro la fine di novembre. A darne notizia è l’amministrazione comunale.

“La popolazione di Isola delle Femmine, dal 2001 al 2015 è aumentata di oltre il 17% e dunque è necessario adeguarsi a questo significativo trend di crescita – dichiara il sindaco Stefano Bologna. A distanza di 15 anni dal primo intervento che visto la realizzazione della rete del gas, è necessario estendere il servizio ad un maggior numero di abitanti. L’intervento è stato realizzato grazie alla nostra amministrazione che ha raccolto le istanze dei cittadini, raggruppandole e fornendole al concessionario in maniera tale da rendere applicabile il parametro convenzionale dei 15 metri di rete per ogni nuovo utente, posto contrattualmente a carico della concessionaria.

Entro il prossimo inverno dunque – conclude Bologna – altre famgilie e imprese isolane potranno disporre del nuovo servizio di distribuzione del gas metano della rete cittadina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture