Carini, acqua non potabile nella parte bassa di Corso Italia

Acqua pubblica nuovamente inquinata a Carini. Stavolta la zona interessata riguarda la parte bassa di Corso Italia. Il sindaco Giovì Monteleone ha firmato ieri l’ordinanza che ne vieta l’utilizzo per fini alimentari.

Dai prelievi effettuati dall’Amap, la società palermitana che da alcuni mesi gestisce il servizio idrico anche a Carini, sono stati rilevati indici di inquinamento microbiologico in alcuni punti specifici della rete idrica. La causa sarebbe legata ad alcuni lavori di manutenzione sulla rete che avrebbero causato alcune infiltrazioni.

Per evitare problemi alla salute umana, in via precauzionale il sindaco ha disposto il divieto dell’approvvigionamento e dell’uso dell’acqua per il consumo umano. L’ordinanza contigibile e urgente riguarda il corso Italia nel tratto compreso fra Via Leopardi e via Padre Migliore e le utenze delle vie Salerno, Savona, Rimini e Tarso. Il divieto sarà valido fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di potabilità dell’acqua secondo i parametri previsti dalla legge.

Nelle scorse settimana si era verificato un problema simile nella zona di Corso Mattarella, nelle utenze servite dalla Sori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture