Lavoratori ex Aps senza stipendio da 6 mesi: “chiediamo aiuto alla Santuzza”

Non arriva ancora la soluzione per il futuro dei 202 dipendenti dell’ex Aps e per la continuità del servizio idrico nei comuni della Sicilia occidentale. Per mantenere alta l’attenzione sulla vertenza i lavoratori questa mattina hanno tenuto un sit-in davanti la cattedrale di Palermo.

“Siamo qui per chiedere aiuto a Santa Rosalia” dicono in un video inviato alla stampa. “Da sei mesi siamo senza stipendio e non possiamo più andare avanti. Le istituzioni ci hanno abbandonato, continuano a perder tempo senza alcun motivo, non ci resta quindi che appellarci alla Santuzza”.

L’erogazione dell’acqua nei 42 comuni del palermitano, dopo il fallimento di Aps è gestita dall’Ato idrico con enormi difficoltà. Tra queste la mancata retribuzione dei dipendenti che da mesi non sanno quale sarà il loro futuro. A prendere le rendini dell’Aps dovrebbe essere l’Amap, la società del comune di Palermo, almeno fino al 30 settembre. Un accordo è stato già siglato tra le parti ma i dettagli e l’effettiva esecuzioni sono ancora incerti, tanto che non si sa ancora quando subenterà la nuova società e in che modo si fara carico dei lavoratori. Gli operai che questa mattina hanno organizzato l’ennesimo sit-in di protesta, stanchi di aspettare, chiedono di fare in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture