Microcriminalità, “La Rigenerazione” presenta interrogazione

Gli abitanti di Cinisi hanno paura, ci sarebbero stati parecchi furti nelle ultime settimane, soprattutto nel centro storico.

I ladri sono entrati in azione quasi sempre in pieno giorno, magri i bottini e il timore è che i malviventi possano ripetere il colpo per portare via dalle abitazioni prese di mira preziosi o computer o televisori.

Insomma, secondo le vittime, approfittando della loro assenza in casa, i ladri potrebbero tornare nelle ore notturne.

Ma i furti in abitazione non sono l’unico fenomeno a preoccupare i cinisensi, negli ultimi tempi si sarebbe registrata anche un’escalation di vandalismo.

CINISI PALMAIn piazza XXIV Maggio una palma è stata data alle fiamme. Qui ha sede il movimento “La Rigenerazione” che si prende cura della villetta. Inoltre proprio di fronte c’è la scuola dell’infanzia “Danilo Dolci” e i volontari avevano costruito per i bambini un simpatico giochino, utilizzando degli pneumatici, ma anche il “Bruco Sam” è stato distrutto. CINISI BRUCO 2

Sui furti e sugli atti vandalici prende posizione il consigliere comunale de “La Rigenerazione”, Conny Impastato, che ha presentato un’interrogazione, con la quale chiede al sindaco Giangiacomo Palazzolo, maggiore controllo del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture