Alcamo. Viabilità, arriva il servizio di car sharing

Car sharing, educazione ambientale nelle scuole, pedibus, attività di formazione relative alla mobilità sostenibile. Sono i servizi attivati e in fase di attivazione ad Alcamo, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sebastiano Bonventre.
L’ultimo in ordine di tempo è il car sharing “che si propone- si legge in una nota del comune- come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale per un utilizzo limitato al tempo necessario. Grazie ad una convenzione con l’AMAT di Palermo, (senza alcun costo per l’Amministrazione) saranno disponibili 2 automobili presso il Parcheggio a raso di Piazza Bagolino. Il CAR SHARING sarà disponibile sia per i privati che per le aziende e costituisce un servizio utile sia per la mobilità urbana che per gli spostamenti extraurbani; la convenzione prevede anche la possibilità di prenotare l’auto per un tragitto di sola andata (per esempio per raggiungere l’aeroporto) con tariffe vantaggiose.
Novità in vista anche per il bike sharing, il servizio di condivisione delle biciclette per girare in città. A breve – annunciano dal comune – aumenterà il numero di bici in dotazione.
Nell’ambito della viabilità, nei giorni scorsi sono state sistemate nel centro storico quelle che l’amministrazione definisce “Transenne culturali”, con una nuova veste grafica che riproduce particolari delle chiese alcamesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture