Montelepre, drive-in covid-19 domani in c.da Presti solo per soggetti in quarantena od isolamento già contattati

Gli studenti ed il personale di una classe delle elementari che è stata in isolamento fiduciario verranno sottoposti domattina al tampone al drive-in organizzato dall’Asp in c.da Presti.

Domenica alla stessa ora e nella stessa località, in verranno eseguiti i test rapidi ad un centinaio di cittadini per i quali i medici curanti hanno già avviato le pratiche con USCA ed ASP, ovvero per i pazienti positivi, per quelli che hanno avuto contatti diretti e che sono stati in queste settimane in quarantena. Potranno presentarsi solo coloro i quali sono già stati contattati telefonicamente.

Questo eviterà ad un numero così elevato di cittadini di spostarsi fuori dal Comune per effettuare il tampone, potendolo effettuare in paese.

Questi due drive-in sono organizzati con l’USCA di TRAPPETO, grazie al coordinamento della dottoressa Muscarella dell’ASP.

Sono in programma altri screening su alcune fasce di popolazione, ma la data è ancora da stabilire.

L’area riservata a drive-in è rigorosamente vietata a chi NON è stato contattato personalmente per sottoporsi a tampone.

Le persone contattate dovranno mettersi in fila in auto dal lato della statale per Partinico andando verso verso il Centro Sportivo (non al contrario) per evitare code sulla provinciale.

I soggetti già contattati per sottoporsi a tampone devono recarsi in auto, indossare i dispositivi di sicurezza e rispettare gli orari indicati.

I minori devono essere accompagnati da un genitore, secondo le modalità già comunicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture