Due runner aggrediti da un cane all’interno del parco urbano

Va a correre al parco urbano e viene aggredito da un cane. E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 16,00, a Montelepre. L’appassionato di podismo, come ogni pomeriggio, stava tranquillamente correndo lungo il percorso presente all’interno del polmone verde, quando un cane nero, di grossa stazza, gli si è improvvisamente scagliato contro.

Per G.S., 45 anni, monteleprino, sono stati lunghi minuti di terrore. Il runner, ha cercato in ogni modo di divincolarsi dalla ferocia dell’animale che lo ha azzannato con diversi morsi alle braccia. La vittima, non ha pià resistito e si è lasciato cadere a terra.

Fortunatamente, in suo aiuto, è corso un’altro podista che, attirato dalle urla della vittima, l’ha immediatamente raggiunto. L’uomo, G.T., anche lui di Montelepre, ha subito cercato di allontanare l’animale dalla preda, beccandosi anch’egli un morso in un braccio, ma riuscendo nel suo intento. Entrambi con le braccia sanguinanti sono corsi in uno studio medico che si trova nelle vicinanze di via Falcone e Borsellino, per i primi soccorsi, ma poi hanno raggiunto l’ospedale civico di Partinico per le adeguate cure del caso. I sanitari del nosocomio li hanno subito visitati e sottoposti ad alcuni punti di sutura.

Dopo avergli somministrato antidolorifici e farmaci specifici per la diagnosi riscontrata sono stati dimessi. In ogni caso oggi sono dovuti tornare in ospedale sia per controllare le ferite che, per i vaccini di rito.

Non è chiaro se le due vittime dell’aggressione abbiano sporto denuncia, a riguardo, alle autorità competenti. Di norma, il cane che li ha azzannati andrebbe individuato e assicurato al servizio veterinario dell’Asp per sottoporlo a 10 giorni di osservazione. Fino a questa mattina, nel locale comando dei vigili urbani non era arrivata alcuna segnalazione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture