Il comune di Carini potenzia la raccolta dei rifiuti: “nessuna pietà per gli incivili”

Nonostante il servizio raccolta porta a porta, due centri comunali di raccolta dei rifiuti aperti dal lunedì al sabato e, in ultimo, ben sei piazzole ecologiche installate in questi giorni di festività su via Cristoforo Colombo e su via Vespucci, gli abbandoni rallentano ma non si fermano; c’è gente – come attestano le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza in zona industriale e sulla costa – che continua a gettare sacchetti pieni di rifiuti indifferenziati per strada, dietro la vegetazione o peggio ancora nei torrenti.

Grazie all’impianto di telecamere fisse e alle 24 telecamere mobili disseminate nel territorio di Carini pian piano saranno intercettati, riceveranno sanzioni, anche penali, e saranno destinatari di accertamenti tributari e di verifiche sugli immobili.

La polizia municipale, dopo aver ricevuto dall’ottava ripartizione “Servizi a rete e igiene ambientale” i video che li incastrano mentre deturpano e inquinano il territorio, ha avviato – come è prassi – le indagini che porteranno alla denuncia e alla salata sanzione (può variare da mille a 10 mila euro).

“Non avremo pietà degli incivili – commenta il sindaco Giovì Monteleone – così come loro non ne hanno per il nostro territorio comunale. Vergogna!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture