Borgetto, proclamato il neo sindaco Roberto Davi’: passaggio di consegne con Garofalo
Cambio della guardia al comune di Borgetto. Si è insediato dopo la proclamazione il neo sindaco Roberto Davì eletto alla guida del paese con 2559 preferenze. Oggi il simbolico passaggio di consegne tra l’ex sindaco Luigi Garofalo che ha amministrato Borgetto negli ultimi 5 anni e il neo primo cittadino sostenuto dalla lista civica Progetto Comune.
“Ringrazio innanzitutto tutta la mia famiglia che ha creduto sempre in me- ha detto il neo sindaco Roberto Davi’- ringrazio ad uno ad uno i componenti della mia lista perché se oggi siamo qui è per l’impegno che ognuno ha messo in questa competizione elettorale, ringrazio gli assessori designati e tutti i sostenitori che ci hanno incoraggiato in questi mesi. E’ per me un onore indossare questa fascia, vi confesso che fin da bambino sognavo di fare il sindaco di questo paese che amo moltissimo ed oggi questo sogno si è realizzato. Vi assicuro che sarò il sindaco di tutti e da domani tutti a lavoro!”
Dopo la foto di rito con i presidenti di seggio, Davi’ ha voluto accanto a se gli 8 Consiglieri Comunali di maggioranza che sono stati eletti con lo scrutinio di ieri. Si tratta di Salvatore Barretta, Maria Faraci, Francesco Riina, Benedetto Cucchiara, Monia Jerbi, Fabio Salamone, Erasmo De Luca e Mariella D’Amico.
Il gruppo di minoranza di Primavera Borgettana verrà invece rappresentato in aula da Alessandro Santoro, a cui scatta il seggio di diritto essendo arrivato secondo nella competizione elettorale che ha visto prevalere Roberto Davi con 287 voti di distacco (l’ex ex presidente del consiglio comunale si è fermato a 1972 voti), insieme a Gioacchino Polizzi, Clara Giambrone e Antonio Maltese.