Costituita rete opposizioni tra i gruppi di minoranza dei comuni di San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi

Costituita la “Rete delle opposizioni”, un coordinamento informale sorto tra i membri dell’opposizione al consiglio comunale di San Giuseppe Jato del gruppo “Uniti per Cambiare” e quelli dell’opposizione di Piana degli Albanesi del gruppo “Primavera Arbereshe”.

Ne fanno parte i consiglieri di minoranza jatini Liborio Maurizio Costanza, Rossana Ferrante, Maria Luisa Vaccaro e Alessandro Costanza, nonchè i consiglieri di minoranza di Piana degli Albanesi Marco Pillitteri, Claudio Scalia, Patrizia Ortaggio e Giusi Petrotta.

La Rete ha come obiettivo il dare vita ad un coordinamento territoriale su tematiche, interessi e visioni comuni.

L’idea di fondo della nascente collaborazione è la volontà di realizzare un luogo di condivisione e confronto per il bene di un territorio che merita di essere sognato, amato, curato ben oltre i confini del proprio Comune.

Il coordinamento informale, che in futuro potrà essere esteso anche ad altre realtà locali, ha già iniziato a discutere su temi condivisi fra le due comunità come quelli della drammatica crisi idrica che sta travolgendo la nostra regione nonchè quello dell’abbandono indiscriminato di rifiuti lungo la sp 34 di collegamento fra i due comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture