Cinisi, la candidata a sindaco Vera Abbate motiva la scelta di scendere in campo per le amministrative di giugno

“Ho deciso di scendere in campo per Cinisi e per chi, come me, pensa che il cambiamento debba partire dall’alto, da chi può imprimere una sferzata al modo di operare che adagia i siciliani sul letto dell’oblio e per farlo metterò tutta me stessa, con i valori che mi sono sempre stati trasmessi: libertà e coraggio, quei valori che guideranno il mio operare verso una Cinisi trasparente, progressista, desiderosa di cambiamento”.

Esordisce così la neo candidata a sindaco Vera Abbate, alla sua prima uscita pubblica ufficializzata sui social. 

Vera Abbate ha 55 anni, e’ sposata ed è mamma di tre figli: Francesca, Nino e Chiara.

Laureata nel 1995 all’università di Agrigento in Beni Culturali e, nel 2019 all’Università di Palermo in Storia dell’Arte, dal 1992 e’ Impiegata al Comune di Terrasini dove oggi è Capo Area al Turismo. Consigliere comunale di opposizione nel Comune di Cinisi dal 2014, ha scelto di affrontare le amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno da candidata a sindaco e di cogliere la sfida che vedeva già contrapporre, dopo l’uscita di scena di Leo Biundo, gli antagonisti Nino Vitale, già presidente del Consiglio Comunale e, Salvatore Palazzolo ex sindaco di Cinisi. 

Vera Abbate, insieme alla lista civica che la sostiene “Cinisi Vera”, si dice pronta a “lottare con e contro il tempo, dando risposta e voce alla comunità, cuore pulsante di un territorio che oggi necessita di concentrarsi su se stesso per tornare ad essere fulcro di attività, economia, turismo, crescita ed impegno sociale e culturale. Con il tempo perché dovrà essere il nostro alleato nel dare risposte immediate, contro il tempo perché dovremo raggiungere gli obiettivi, in maniera concreta, senza perderci nelle lungaggini burocratiche che tanto rallentano l’operato della pubblica amministrazione. Insieme – conclude- possiamo costruire qualcosa di importante, una CinisiVera, perché questo sia un motto, un nome, la realtà da vivere nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture