Castellammare del Golfo, torna nel weekend la Ztl al borgo di Scopello

Zona a traffico limitato attiva nei fine settimana nel borgo di Scopello.

Dal 23 marzo e fino al 29 maggio 2024, l’accesso alle auto nel baglio non sarà consentito il sabato, la domenica ed i festivi per tutto il giorno, ad eccezione di una fascia mattutina libera, dalle ore 7 alle 10, quando è consentito entrare con i mezzi. 

Per gli autorizzati, il carico e scarico merci è previsto dalle ore 15 alle 17

L’area sottoposta alla ZTL del Borgo di Scopello è compresa tra la strada comunale per Scopello e la via Diaz dove sono posizionate le telecamere per il controllo elettronico dei varchi e include via Ciro Menotti, Marco Polo, Natale di Roma, San Michele, via Diaz e piazza Cetaria. 

I pass già rilasciati si intendono prorogati e l’ufficio preposto procederà al rilascio dei nuovi permessi/PASS, sulla base delle linee guida approvate con delibera di giunta a giugno 2022. 

Possono accedere senza necessità del rilascio del pass,come si legge nell’ordinanza firmata dal responsabile del settore polizia municipale, Giuseppe La Rosa, i veicoli a braccia e velocipedi autorizzati, le motocarrozzette private ad uso di persone invalide e i veicoli a servizio dei soggetti con disabilità e in possesso del contrassegno con soggetto titolare a bordo, al fine di accedere ai posti ad essi riservati presenti nell’area, previa prenotazione per email a ztl@comune.castellammare.tp.it o al numero 3487563388 -Ditta ECOPARKING S.r.l.- mail: ecoparking.castellammare.tp@gmail.com

«L’attivazione della zona a traffico limitato è necessaria al momento solo nel borgo di Scopello dove nei fine settimana c’è già un notevole afflusso di auto per l’aumento della presenza di visitatori. Occorre quindi regolamentare il traffico -spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla polizia municipale Giovanni Todaro- così da tutelare l’incolumità pubblica e privata e salvaguardare il nostro prezioso borgo. Ricordiamo che la ditta Ecoparking che gestisce il servizio, avvierà successivamente le ztl nelle altre aree della nostra città». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture